Call center: +39 089 87 29 50 Travelmar on Facebook Travelmar on Instagram
IT EN

Subscribe to our newsletter

Subscribe to our newsletter and receive our best offers and discounts.

Travel agencies

Password lost?

You do not have an account? Sign in

Consumer

Password lost?

You do not have an account? Sign in

Settembre in Costiera Amalfitana: le vacanze non sono finite!

Friday, 6 September 2019

Il clima mite e i colori caldi dell’autunno man mano prendono vita e fanno sì che questa stagione sia il periodo ideale per immergersi completamente nell’atmosfera e nelle tradizioni di questo spaccato di costa campana.

 

Benvenuto settembre, il mese da vivere all’insegna del relax per chi ancora può godere di qualche giorno di vacanza o semplicemente ama i weekend fuori porta.

 

Si tratta di uno dei periodi più belli dell’anno per visitare la Costiera Amalfitana, il momento migliore per scoprire i piccoli angoli nascosti o per una passeggiata tra i vicoli caratteristici del centro storico di Amalfi. 

 

Alcuni luoghi bellissimi della Costiera da visitare a settembre?

 

Tra Erchie e Minori si trova la spiaggia di Sovrano, una caletta raggiungibile soltanto via mare. Conosciuta dai più come Lo Sgarrupo, soprattutto per chi sceglie di avventurarsi verso la piccola spiaggia giù per il dirupo...appunto, lo "sgarrupo". Sarà una piccola avventura settembrina che unisce trekking e il bel mare della Costiera!

 

Perfetta per i weekend pre-autunnali anche la piccola Cetara con l'antica torre d'avvistamento saracena situata sulla spiaggia, uno scenario molto suggestivo, soprattutto al tramonto! E non lontano da qui Maiori e Minori offrono le meravigliose Grotta di Pandora e Grotta Sulfurea.

 

E non sono da sottovalutare i tanti percorsi di trekking che si diramano lungo la Costiera, come il Sentiero degli Dei o la Valle delle Ferriere. Con il primo fresco portato da settembre, sarà ancora più piacevole percorrerli!

 

Sei pronto a organizzare la tua fuga settembrina in Costiera tra viste mozzafiato pronte a vestirsi, giorno dopo giorno, di nuovi colori ed emozioni.

 

Se vuoi goderne #viamare, ti aspettiamo a bordo per viaggiare insieme a noi!