Call center: +39 089 87 29 50
IT EN

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere in anteprima le nostre offerte speciali e le nostre news.

Agenzie

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Privati

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Primavera in Campania: il Giardino della Minerva e i Templi di Paestum!

venerdì, 20 aprile 2018

Oltre ad essere una stupenda città sul mare, Salerno è un punto strategico che unisce la Costa Amalfitana con quella Cilentana.

 

È una tappa obbligata se desideri scoprire la Campania perchè fornisce ottimi collegamenti sia via terra che via mare, agevolando gli spostamenti dei viaggiatori che decidono di visitare il territorio.

 

Visitare questo angolo della penisola nel periodo primaverile significa scoprire i colori e i profumi tipici della flora campana.

 

La primavera offre temperature piacevoli e giornate soleggiate ed intensifica la bellezza della natura locale: questo è il momento migliore per visitare il particolarissimo Giardino della Minerva di Salerno e gli imponenti Templi di Paestum.

 

Sfruttando i collegamenti marittimi Travelmar che uniscono i porti di Positano, Amalfi, Minori, Maiori e Cetara con Salerno, potrai raggiungere velocemente il porto di Salerno e arrivare senza difficoltà al Giardino della Minerva, situato nel centro storico della città. Il Giardino ospita le piante medicinali della Scuola Medica Salernitana e offre una panoramica mozzafiato sulla città di Salerno.

 

In alternativa, puoi scegliere di salire su uno dei 15 treni che collegano giornalmente il capoluogo di provincia campano con l’antica città di Paestum e visitare il maestoso Parco Archeologico: le rovine dei Templi e il Museo di Paestum racchiudono la storia millenaria dei popoli che abitavano questa antica città della Magna Grecia.

 

Viaggiare #viamare conviene e, anche se siamo in primavera, non dimenticare di portare con te un cappellino per ripararti
dal sole e un k-way per proteggerti dal vento!