Call center: +39 089 87 29 50 Travelmar on Facebook Travelmar on Instagram
IT EN

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere in anteprima le nostre offerte speciali e le nostre news.

Agenzie

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Privati

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Costiera Amalfitana e Limoni: un binomio più che perfetto.

mercoledì, 18 luglio 2018

La SS 163 Amalfitana è da molti definita una delle strade più belle e panoramiche del mondo con le sue curve a strapiombo sul mare e i terrazzamenti con le culture locali. In estate è presa d’assalto dai turisti che non sanno di poter visitare la Costiera #viamare grazie alle varie tratte e frequenze che noi di Travelmar offriamo ogni giorno.

Prima ancora della costruzione della SS, tutti i paesi della Costiera Amalfitana erano collegati tra di loro da sentieri di montagna e mulattiere. Il Sentiero dei Limoni è tra i più suggestivi: collega Maiori con la vicina Minori, passando per il pittoresco villaggio di Torre.

 

Il nome del Sentiero prende spunto dai rigogliosi terrazzamenti di limoni e ricorda il prodotto simbolo della Costiera Amalfitana: il pregiato limone "Costa d'Amalfi" IGP. Il percorso ti porta nel cuore della natura campana e ti immerge in una classica macchia mediterranea, con alberi di ulivi, viti e carrubi.

 

Il percorso non richiede un grande sforzo fisico, anche se ti ritroverai a dover percorrere vari scalini (circa 400 in entrambe le direzioni). Il sentiero è lungo circa 9 km ed è in gran parte pavimentato. Il paesaggio diventa spettacolare man mano che si sale e se continui a camminare fino alla lunga scalinata che porta al Convento di S. Nicola potrai raggiungere Ravello ed affacciarti direttamente sul mare dall’impressionante terrazza di Villa Rufolo.

 

Se ancora non hai avuto modo di percorrere il Sentiero dei Limoni, ti consigliamo di farlo nei mesi estivi: non è raro, in questo periodo, imbattersi in uomini che trasportano sulla schiena o a dorso di muli delle pesanti casse di limoni, le cosiddette “sporte” di quasi 60kg. Un vero e proprio tuffo nel passato!

 

Le nostre corse estive collegano Maiori e Minori con i principali centri costieri. Puoi consultare orari, prezzi e tempi di percorrenza sul nostro sito web e acquistare i biglietti direttamente online.

 

Scegli di viaggiare #viamare e comincia a sentire il profumo del mare e dei limoni della Costa D’Amalfi!