Call center: +39 089 87 29 50
IT EN

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere in anteprima le nostre offerte speciali e le nostre news.

Agenzie

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Privati

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

La Festa di Sant’Andrea ad Amalfi: un connubio di folklore e spiritualità.

martedì, 26 giugno 2018

Amalfi è tra le principali mete della Costiera Amalfitana ed è anche una delle tappe delle nostre rotte Travelmar #viamare che collegano ogni giorno i principali centri costieri. Amalfi si visita facilmente in una giornata: puoi perderti tra le sue vie, farti inebriare dall’odore del limoncello che arriva dalle varie botteghe, scoprire la storia del Museo della Carta, ripercorrere le vicende della Repubblica Marinara o semplicemente ammirare il paesaggio e le bellezze architettoniche dei suoi monumenti. Uno dei passatempi preferiti dai turisti che visitano Amalfi è provare a scattare una fotografia intera del Duomo: non è un’impresa facile vista la sua altezza e considerato lo spazio a disposizione. Anzi, se ci provi e ti riesce, condividi il tuo scatto sulla nostra pagina facebook. Il Duomo è dedicato a Sant’Andrea, Patrono di Amalfi e protettore della città. Si racconta, infatti, che nel giugno del 1544 il Santo Apostolo scatenò una tempesta che distrusse completamente la flotta di pirati saraceni che volevano conquistare Amalfi.

 

Il 27 giugno la città celebra il suo Patrono con una festa estiva molto sentita, durante la quale si mescolano spiritualità, folklore e storia popolare. La tradizionale corsa sulla scale del complesso del Duomo è il momento più atteso in assoluto. L’effigie di Sant’Andrea rientra nel Duomo dopo la processione e i portatori salgono correndo la maestosa scala, incitati dalla folla. Una volta giunti in cima, dalla piazza parte un sentito, lungo applauso che scioglie tutta la tensione. Amalfi è una città da visitare e la festa di Sant’Andrea è un evento da non perdere.

 

Se vuoi esserci domani, 27 giugno, puoi raggiungerci #viamare: prenota il tuo biglietto direttamente dal nostro sito scegliendo l’orario più conveniente. Abbiamo predisposto per l’occasione delle corse aggiuntive: potrai partire da Salerno alle 17.10, alle 18.30 e alle 20.00 e potrai tornare anche con le corse delle 00.00 da Amalfi, cominceranno dopo lo spettacolo pirotecnico.

Ti aspettiamo!