Call center: +39 089 87 29 50 Travelmar on Facebook Travelmar on Instagram
IT EN

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere in anteprima le nostre offerte speciali e le nostre news.

Agenzie

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Privati

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Due eventi imperdibili dell’estate amalfitana

venerdì, 23 agosto 2019

Si chiuderà in bellezza il mese di agosto in Costiera con due eventi diventati ormai un appuntamento fisso dell’estate amalfitana. Con Gusta Minori e Capodanno Bizantino ci prepariamo a vivere quattro giorni di musica, arte, atmosfere magiche e buon cibo locale!

 

Il primo imperdibile appuntamento è dal 29 al 31 agosto a Minori!

La piccola cittadina sarà la cornice perfetta dell’evento culturale, gastronomico e spettacolare che ormai da anni chiude l’estate minorese: GustaMinori.

Un evento che mescola arte, cultura, spettacolo e promozione dei prodotti tipici locali, puntando sulla tradizione e recuperando vecchi sapori. Riscoperta e valorizzazione degli straordinari "giacimenti gastronomici" del territorio minorese e dell’intera Costiera rappresentano il focus del GustaMinori!

 

Tra il 31 agosto e l’1 settembre, poi, impossibile non prendere parte ad una delle più belle rievocazioni storiche del nostro territorio.

Il Capodanno Bizantino è un evento storico-culturale che coinvolge Amalfi ed Atrani e rappresenta certamente l’evento di maggior rilievo dell’estate amalfitana e atranese.

L’evento è incentrato sulla rievocazione dell'inizio dell'anno fiscale e giuridico nei territori dell'impero d’Oriente e le cosiddette “autonomie periferiche”, tra cui Amalfi.

Questo Capodanno corrispondeva al 1° settembre, giorno in cui entravano in carica i comites, cioè i capi della repubblica marinara di Amalfi nella sua fase aristocratica.

L’evento si svolge principalmente nella chiesa del S. Salvatore de Birecto di Atrani, cappella palatina dove venivano incoronati i duchi di Amalfi.

 

Per non perdere questi due incredibili eventi abbiamo attivato delle corse speciali dal 29 agosto all’1 settembre!

 

  • Salerno - Minori - Amalfi ore 20:00

  • Amalfi - Minori - Salerno ore 00:15

  • Minori - Salerno ore 00:30

 

Prenota il tuo biglietto e raggiungi Minori e Amalfi #viamare con noi, a te non resta che rilassarti e goderti gli eventi!

Per qualunque dubbio non esitare a contattarci e continua a seguirci su facebook e instagram.

 

Ci vediamo a bordo!