Call center: +39 089 87 29 50 Travelmar on Facebook Travelmar on Instagram
IT EN

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere in anteprima le nostre offerte speciali e le nostre news.

Agenzie

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Privati

Hai dimenticato la password?

Non hai un Account? Registrati

Salerno si illumina in vista del Natale

martedì, 19 novembre 2019

Salerno ha inaugurato da pochissimi giorni la 14°edizione delle Luci d’Artista e nell’aria è già profumo di Natale grazie alle opere d'arte luminosa en plein air per le strade e le piazze!

 

In attesa di scoprire come sarà l’albero di quest’anno in Piazza Portanova e quali altre decorazioni natalizie popoleranno la città in più punti, i visitatori vengono accolti dallo spettacolo di luci che dal corso si dirama per le stradine del centro storico, fin dentro la villa comunale.

 

Tante novità rispetto alle edizioni passate, come sul corso Vittorio Emanuele dove campeggiano grandi lampadari luminosi che accompagnano turisti e non nella lunga passeggiata tra i negozi. Piazza Sant’Agostino invece omaggia le tipicità del nostro territorio con le installazioni che ricordano le ceramiche vietresi e la Costa d’Amalfi.

 

Alla “rotonda” dove l’anno scorso è comparso, enorme e maestoso, il tempio di Nettuno, quest’anno troviamo un bellissimo albero che abbraccia tutta la piazza. Ed ancora, lo zoo all’interno della villa comunale, i fiori di via dei Principati e le decorazioni all’interno dei Giardini della Minerva!

 

Una tradizione, quella delle luminarie, nata nel 2006 sulla scia del successo delle esposizioni di Torino e diventata una delle maggiori caratteristiche del panorama salernitano invernale. Proprio Torino è la città con cui Salerno, in gemellaggio, porta avanti questo appuntamento natalizio annuale, spesso infatti le due città usano scambiare tra loro le opere più belle in modo da renderle ancora più accessibili a tutti.

 

Nel corso delle edizioni si sono succedute le opere di una moltitudine di artisti, sia locali che provenienti da ogni parte d'Italia, talvolta anche dall'estero e la tradizione, nata in sordina nella piccola città di Salerno, è divenuta poi un successo inaspettato per la manifestazione che alla sua ultima edizione contava circa 700mila visitatori!

 

Anche quest’anno si preannuncia un magico Natale, con lo spettacolo delle luci… e non solo! Concerti, spettacoli, shopping, visite guidate, artigianato ed enogastronomia di qualità rendono Luci d'artista a Salerno un'esperienza che accompagna tutti nelle tradizioni cittadine.

 

Lasciatevi incantare!