Tour di Positano e Amalfi al tramonto


Visita entrambe le città alla luce incantevole della golden hour!

Positano e Amalfi al tramonto

Positano ed Amalfi sono - a ragione - le due città più iconiche della Costiera Amalfitana. Anche se sono meravigliose in ogni momento dell’anno puoi rendere la tua visita ancora più glam e romantica se decidi di vederle al tramonto! Per questo Travelmar ha ideato il tour ideale: un solo biglietto per visitare entrambe le città alla luce incantevole della golden hour! Non perdere quest’incredibile opportunità!

Come partecipare al tour Positano e Amalfi al tramonto? Non c’è niente di più facile! Per accedervi ti basterà comprare un solo biglietto: clicca su “Itinerari” e seleziona la voce “Positano e Amalfi al tramonto”. Scegli la data e il porto di partenza tra quelli disponibili (Salerno Concordia, Cetara, Maiori, Minori, Vietri sul Mare) et voilà! Subito comparirà l’itinerario organizzato nei minimi dettagli: il tutto a zero stress!

Descrizione del tour

Il tour al tramonto di Positano e Amalfi è disponibile ogni giorno

 

  • Il tour dura all’incirca 6h. L’orario iniziale cambia in base al porto di partenza. 
  • A Positano avrai il tempo di visitare la città: la sosta qui dura circa 2 ore e mezza.
  • La traversata Positano - Amalfi dura circa 25 minuti: osservare le città dal mare sarà magnifico!
  • Anche ad Amalfi avrai circa 1h40 per visitare la città, dopodiché si torna a bordo per il ritorno!

Prima fermata: Positano


Positano
non ha bisogno di presentazioni: le casette colorate che si innalzano in verticale sulla parete di roccia l’hanno resa il simbolo della Costiera Amalfitana nel mondo. Ammirala già dal traghetto: vederla dal mare è sempre un’emozione unica! Una volta sbarcato potrai scegliere come trascorrere la tua sosta. Il centro storico è proprio a due passi!

Qui potrai passeggiare tra le celeberrime boutique di moda mare Positano oppure fermarti ad un bar per gustare un aperitivo o un tipico sorbetto a limone. Se invece sei curioso di saperne di più sulla storia e sull’arte della città potrai visitare la magnifica Chiesa di Santa Maria Assunta o approfittarne per esplorare il Museo Archeologico Romano proprio al di sotto della Chiesa!

Oppure vuoi semplicemente rilassarti e trascorrere il pomeriggio vicino al mare? Allora sosta sulla Spiaggia Grande o intraprendi il “Sentiero degli Innamorati” che ti porterà alla vicina spiaggia di Fornillo. Qualsiasi cosa tu decida di fare, Positano ti resterà nel cuore!

Seconda fermata: Amalfi

 

Benarrivato nella capitale della Costiera! Una volta qui non puoi fare a meno di visitare subito piazza Duomo: ecco che di fronte a te si staglia l’imponente scalinata della Cattedrale di Sant’Andrea, famosa per il suo stile che mescola elementi romanici a quelli bizantini e barocchi.

La facciata, contraddistinta da archi intrecciati e decorata con mosaici colorati su uno sfondo dorato, è una vista davvero superba. Visita anche l’interno: qui potrai ammirare il soffitto a cassettoni dov’è narrata la storia di Sant’Andrea, oltre al Chiostro del Paradiso e la Cripta che conserva le spoglie del Santo. Non solo: in piazza troverai parecchi bar e ristoranti dove poter assaggiare alcuni degli iconici dessert costieri, come la sfogliatella Santa Rosa e la delizia a limone. 

Da qui parte anche il corso principale della città, ricco di negozietti di artigianato (hai mai sentito parlare della Carta d’Amalfi?) dove poter comprare qualche souvenir per ricordare la tua visita. 

Infine, non dimenticarti di goderti l’atmosfera di entrambe le città all’ora del tramonto: fermati, guardati intorno e ammira i colori del cielo… sarà davvero un sogno ad occhi aperti!